Dopo l’enorme successo della SU7 lanciata da Xiaomi, il colosso cinese si prepara a una grande novità: scopriamo di cosa si tratta.
Sono passati pochi mesi da quando Xiaomi ha lanciato sul mercato il suo primo modello di auto elettrica, ottenendo un successo senza precedenti. Dopo il grande salto fatto dall’elettronica all’automobilistica, infatti, nessuno si aspettava un tale riscontro, ma la SU7 ha superato anche le più rosee previsioni.
Ad oggi sono centinaia di migliaia i pre-ordini di questo modello di auto e la lista di attesa per mettere le mani su una SU7 è di 37 settimane, addirittura. Ma non solo, poiché Xiaomi si prepara a sfondare anche il mercato europeo, portando la berlina elettrica anche nei nostri Paesi. Ma da cosa dipende un tale successo?
Dopo il successo della SU7 arriva una grande novità da Xiaomi
Innanzitutto bisogna mettere in risalto le prestazioni della SU7, nonché la politica di fidelizzazione che l’azienda sta facendo nei confronti dei consumatori. Nel caso la batteria dovesse vedere diminuire le prestazioni consistentemente nel corso dei primi mesi di utilizzo, ad esempio, Xiaomi è disposta a sostituirla gratuitamente.
Ma l’elemento più convincente è senza dubbio il prezzo competitivo della vettura. La SU7 è una delle berline elettriche più economiche che troviamo sul mercato. Così economica da aver messo in difficoltà alcune aziende del settore, una tra tutte Tesla. Ebbene, un tale riscontro da parte del pubblico sta per portare un’altra grande novità da Xiaomi. Di cosa si tratta?
Nuovo SUV Xiaomi: cosa possiamo aspettarci dalla nuova auto elettrica
Già da un po’ si specula sulla possibilità che il colosso cinese lancerà presto una nuova auto. E in effetti nel giro di pochi mesi è in arrivo un SUV firmato Xiaomi totalmente elettrico. Per ora si trovano su strada solo alcuni modelli tester, da cui è possibile dedurre alcune informazioni, soprattutto relativamente all’aspetto della nuova auto.
L’MX11, così dovrebbe chiamarsi il SUV, è un crossover che nella forma e nelle dimensioni ricorda una Ferrari Purosangue. In altre parole i prototipi ci mostrano una vettura di dimensioni ridotte rispetto ai primi rendering. Elementi quali i fari, le griglie e le prese d’aria somigliano a quelli montati sulle SU7, ma non mancano anche elementi di differenziazione rispetto all’altro modello.
Insomma, i fan della SU7 (o di Xiaomi) potrebbero lasciarsi convincere dal nuovo SUV: chissà quando verrà lanciato ufficialmente sul mercato?