Lo Xiaomi SU7 continua a far parlare di sé, questa volta però non nel migliore dei modi. Dopo soli 39 km è successo l’impensabile.
La Xiaomi sta facendo davvero passi da gigante, partita dagli smartphone, questa azienda cinese si sta espandendo velocemente in molti settori del mercato. Che tu sia alla ricerca di un telefono, di uno smartwatch, di accessori smart, di lampade da scrivania, robot da cucina, aspirapolveri, tv o automobili, la Xiaomi ha sempre ciò che fa al caso tuo.
Le auto poi stanno diventando sempre più smart, sai l’ultima novità di Android Auto? Ti stupirà! In queste settimane è proprio il settore delle 4 ruote che è stato scosso da un forte terremoto e questo prende il nome di SU7. La Xiaomi SU7 è una berlina elettrica cinese, che ha sbalordito tutti con l’eleganza delle sue linee e il suo assetto intelligente. Infatti l’auto non ha nulla da invidiare ad altri modelli della stessa categoria, potendo contare sull’affidabilità delle tecnologie Xiaomi.
La SU7 ha un’ottima autonomia per essere un’auto elettrica, infatti può circolare per 700 km, autonomia garantita grazie alla batteria da 73,8 kWh e la gestione dei consumi dei sistemi dell’auto. Logicamente i consumi cambiano anche in base alla modalità di guida visto che il motore è poi molto potente, da ben 299 cavalli.
Xiaomi SU7: questa volta arriva una brutta notizia
Il perché del successo del SU7 è presto detto: l’eleganza, la potenza e gli aspetti smart del veicolo di Xiaomi sono davvero incredibili al monte del suo costo: 28 mila euro. Queste caratteristiche hanno portato ad una montagna di preordini, ben 100 mila in meno di un mese, al punto che l’azienda ha dovuto necessariamente aumentare la produzione e forse introdurre un nuovo modello sportivo.
Sono moltissimi i video sui social che ritraggono la bellezza e le prestazioni dell’auto, purtroppo però a qualcuno è andata diversamente. È quello che è successo a Wen, uno dei tanti acquirenti del SU7, che ha visto la sua automobile rompersi dopo soli 39 km.
Dopo aver ricevuto l’auto il 4 maggio a Xiamen Xing’an, nella provincia del Fujian, il signor Wen ha deciso di farsi un giro col suo nuovo bolide. Mentre guidava però, l’auto ha avuto un’anomalia, mandando diversi messaggi di errore sul display, invitando il guidatore a rallentare ed accostare, poiché l’auto da li a poco si sarebbe fermata. Da li in poi l’auto ha viaggiato sul carroattrezzi fino al centro d’assistenza più vicino ma, necessitando di un controllo più accurato, è stata rispedita in dai tecnici specializzati della fabbrica.
Questa notizia ha scatenato subito gli utenti dei social e i compratori del SU7 in tutto il mondo, al punto che Xiaomi è pronta a trovare nuove soluzioni per episodi di questo genere, essendo appena entrata nel mondo delle 4 ruote. Nonostante ciò che è accaduto, molto probabilmente si tratta solo di un episodio isolato e vedremo il vero impatto del SU7 sul mercato solo nei prossimi mesi.