YouTube, aggiunta una graditissima funzione: utenti in subbuglio, ecco cosa cambia

La piattaforma web di Youtube potrebbe ottenere dei miglioramenti che favorirebbero la visione contemporanea di più programmi

Novità Youtube canali streaming quando
Piattaforma Web Youtube-(Mr.Informatico.it)

 

Milioni sono gli utenti e le persone visualizzano e vedono video, storie e documentari attraverso il canale web di Youtube probabilmente una delle piattaforme più utili che esistono.

Semplice da usare, ognuno può tranquillamente creare il proprio canale inserendo dei video e crearli per ottenere anche un buon seguito di followers.

Negli ultimi tempi anche Youtube sta ottenendo degli aggiornamenti che potranno ulteriormente migliorare il canale per altre funzioni.

In questi giorni gira una nuova notizia che farà piacere a tutti coloro che seguono film, partite o trasmissioni attraverso canali streaming.

Nuova funzione Youtube

Novità Youtube canali streaming quando
Home Youtube-(Mr.Informatico.it)

 

Se ne parla già alcuni mesi di questa funzione e si doveva attendere solamente l’ok definitivo per far sì che tutto potesse essere avviato.

Si tratta del Multiview che garantisce agli utenti di poter seguire contemporaneamente più di un programma su diversi canali, ma come?

Il tutto consiste nel poter selezionare 4 programmi streaming e seguirli in contemporanea senza dover installare nuove piattaforme che possano anche ingombrare la memoria del proprio smartphone o del pc. Infatti questa nuova elaborazione è gestita soltanto da Youtube che garantirà queste nuove visioni contemporanee. 

Come funzionerà?

Tra le ulteriori novità che garantirà la versione Multiview di Youtube ci sarà la possibilità di accelerare più facilmente la riproduzione dei video fino a 2x, si tratta infatti di un semplice miglioramento per questo utilissimo sito in cui è pressoché possibile trovare di tutto.

Ma cosa bisognerà fare per poter guardare programmi streaming contemporaneamente? Basterà cliccare sull’impostazione “Home” nell”avvio della piattaforma, poi basta cercare lo streaming desiderato: per effettuare lo switch tra gli audio basta farci tap su e si vedrà una cornice bianca intorno alla finestra in cui appariranno i canali desiderati.

Secondo quanto si evince da un cominciato ufficiale di Youtube, la novità di Multiview sarà disponibile nei prossimi mesi e sarà anche disponibile per le versioni YouTube TV per Android, in anticipo rispetto alla tabella di marcia originale che parlava di un approdo verso la fine dell’anno.

Tra le importanti novità, non ci sarà l’esigenza di dover continuamente cambiare canale per vedere via streaming la trasmissione o l’evento sportivo preferito, ma si potrà benissimo organizzare il tutto aprendo 4 finestre. 

Girano inoltre delle indiscrezioni secondo cui Youtube vorrebbe anche limitare le troppe interruzioni causate dalle pubblicità che troppo rapidamente appaiono durante un video e causa dei fastidi agli utenti.

Gestione cookie