Sono milioni i video presenti su Youtube, da film introvabili fino a canzoni che hanno fatto la storia. Come si possono scaricare?
Quante ore della giornata si passano davanti ad una delle piattaforme più utilizzate al mondo? Ovvero Youtube che grazie a creatori ed a migliaia di profili è possibile vedere di tutto.
Trovare film che è impossibile vedere in tv su Youtube sono presenti, oppure video di canzoni storiche da vedere e riascoltare per rivivere grandi emozioni.
Come ad esempio gol storici della propria squadra del cuore oppure grandi documentari di eventi storici che ci piacerebbe riguardare. Ma è possibile scaricare e conservare gelosamente questi video?
Scarica video Youtube
Quanti sono i video che vorremmo scaricare senza avere problemi per il nostro pc? Sono tante infatti le pagine con le quali è possibile ottenere i video direttamente dai link ufficiali della piattaforma, ma che potrebbero creare dei problemi di sicurezza.
Youtube è un sito privato che non garantisce sempre il download o la conversione di video. Sono tante le occasioni in cui gli anti virus lanciano l’allarme evidenziando “pagina non sicura”.
Meglio quindi cercare dei siti con i quali è possibile ottenere i video presenti su Youtube e convertirli in maniera tranquilla.
Pagine per scaricare video
Internet è un mondo digitale in cui è possibile trovare di tutto, in pagine sicure e senza problemi e in altre invece la privacy rischia di andare in pericolo.
Ma come è possibile scaricare i video che preferiamo presenti nella piattaforma di Youtube? Ogni video ha un proprio link, quindi è sufficiente copiarlo ed inserire nella barra per poterlo poi scaricare.
Esistono vari siti in cui questa procedura non comporta alcun problema per il proprio pc, anzi se è presente anche un anti virus è ancora meglio.
Tra i migliori in circolazione c’è YT SaverYouTube Downloader che garantisce una numerosa gamma di possibilità per scaricare video da Youtube.
I video da Youtube per ottenerli, bisogna convertirli e con YT Saver YouTube Downloader è possibile scaricarli in quasi 20 diversi formati di output, come MP4, MP3, MOV, AVI e altri ancora.
Questa pagina garantisce velocità e dimensioni anche ridotte dei file che si scaricano.
YT Saver YouTube Downloader può anche essere scaricato come una piattaforma sul proprio desktop, in modo da velocizzare i procedimenti di esecuzione.
Basta prendere il link, copiarlo, incollare l’URL e scaricarlo. Una volta che il processo è terminato è possibile trovare il video pronto nella sezione “Scaricato”.
Un altro sito utile e sempre gratuito è iViGo, capace di scaricare video in formati MP4, ma anche in M4A, WEBM e non solo. Il processo per scaricare i video preferiti è pressoché lo stesso: scegliere i link, copiarli ed incollarli nella barra.
Attendere qualche minuto ed il servizio è completo, senza il rischio di virus che possano entrare nel nostro pc.